Acido ialuronico per il seno

Per aumentare il seno non esiste solo la chirurgia estetica, oggi si può utilizzare anche un riempitivo come l'acido ialuronico,già utilizzato per aumentare il volume di bocca, glutei e polpacci, ma facciamo un passo indietro.

La mastoplastica è quella tecnica chirurgica che impianta delle protesi nel seno per farne aumentare il volume, abbastanza semplice come concetto. Possono essere al silicone o di soluzione salina, e fin qui ci siamo, sappiamo tutti di cosa parliamo più o meno: il chirurgo effettua un incisione nella mammella ed innesta le protesi, la cui durata può superare anche i dieci anni.

L'alternativa per tutte le donne che non vogliono ricorrere al bisturi del chirurgo è rappresentata oggi dall' acido ialuronico, il cui nome commerciale è Macrolane. L'acido ialuronico è già presente nel corpo umano, serve per mantenere elastica la pelle, purtroppo nel processo di invecchiamento tende a diminuire così inizia il decadimento cutaneo. Il Macrolane per il seno è un gel che viene iniettato dal medico direttamente nella mammella per incrementarne la dimensione. Sembra tutto bello e facile. Niente protesi, niente incisioni chirurgiche, nessuna anestesia e con circa 20 minuti abbiamo un seno prosperoso, ma ci sono dei limiti. Il Macrolane può incrementare solo di una taglia il vostro seno, è difficile andare oltre, ce ne vorrebbe troppa quantità per portarvi ad esempio da una prima ad una quarta, ma soprattutto l'acido ialuronico non è definitivo, in sei mesi circa il 50% dello stesso viene riassorbito dal corpo, per cui bisogna successivsamente tornare dal chirurgo. Detto ciò se avete intenzione di provare sulla vostra silhuette come potrestre apparire con una taglia di seno in più provatelo, anche se i prezzi non sono economicissimi, oppure potrebbe essere un'alternativa alla mastoplastica additiva che dura una stagione, quella estiva.