Come eliminare i peli per sempre tramite la depilazione definitiva

Non esiste donna che non debba quasi quotidianamente combattere con i peli superflui. Eliminare "il pelo" è considerata una missione che viene effettuata tramite cerette a caldo, a freddo, pinzette e rasoi vari. Il sogno di tutte è non dover piu' combattere con questa incombenza, soprattutto quando arriva l'estate.

Come eliminare per sempre i peli superflui? Tramite la depilazione definitiva. Le metodologie piu' usate sono: l'elettrolisi ed il laser a luce pulsata Ipl.

Facciamo prima però un po' di chiarezza: la depilazione definitiva è efficace se il soggetto presenta capelli scuri e pelle chiara o che ci sia almeno un contrasto tra i due. Per coloro che hanno capelli grigi o biondi non funziona molto bene. Questo perchè, soprattutto con il laser, si aggredisce la melanina del bulbo. Chiariamo anche che la depilazione definitiva non è sempre tale, possono esserci probabilità di ricrescita, il tutto varia ovviamente da soggetto a soggetto.

Depilazione con elettrolisi:
vengono impiegati sottili e piccoli aghi infilati uno alla volta in ogni bulbo pilifero. Collegati ad un macchinario che invierà una leggera scossa elettrica il bulbo verrà bruciato non permettendo la riscrescita del pelo. Un metodo efficace ma un pochino fastidioso, si sente un leggero dolorino per via dell' ago, e lento. Ideale però per eliminare i "baffetti" del labbro.

Depilazione dei peli con il laser:
il fascio di luce laser a luce pulsata colpisce in maniera selettiva la base del bulbo e non la pelle bloccando la ricrescita. Possono essere necessari vari trattamenti per eliminare definitivamente i peli. Il metodo viene proposto da numerosi centri estetici anche se ci sono degli apparecchi fai da te utilizzabili in casa come alternativa.

Prezzi della depilazione peli definitiva:
un trattamento con l'elettrolisi costa circa 200 euro, ovviamente dipende dalla vastità della zona da trattare. Un trattamento con il laser costa invece dalle 300 alle 900 euro. Ovviamente per il viso ha un costo mentre per le gambe ne ha un altro. Anche in questo caso dipende dalla grandezza della zona dove sono presenti i peli e dal centro estetico e dalla zona dove lo stesso esercita.